Check-in
Check-out
Adulti
Bambini
3 - 12 anni
0 - 2 anni
Camera
 

Alla scoperta del Trentino Alto Adige

Wellness

Sono moltissime le strutture della nostra programmazione dotate di Spa o centro benessere, che offrono servizi come sauna, bagno turco, docce emozionali e aree dedicate al relax e ai trattamenti.

Per chi ha voglia di trascorrere qualche ora o un’intera giornata dedicata al proprio benessere, ci sono anche diverse proposte sul territorio, tutte da scoprire.

Ecco alcuni suggerimenti per gli amanti del Ben-essere:

Terme di Merano: con le sue 15 indoor pool, le saune, i bagni di vapore e l’esclusiva e attrezzatissima My Spa, sono sicuramente un indirizzo da non perdere durante il vostro soggiorno in Trentino Alto Adige.

QC Terme: situate a Vigo di Fassa nello splendido scenario Dolomitico, offrono un’esperienza alpina che mette al centro la qualità della vita. Oltre 4000 mq di puro benessere, con un percorso termale che include biosaune, bagni a vapore, idromassaggi, vasche sensoriali e cascate, sala relax e stanza del sale.

Terme di Pejo: nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, una vera e propria oasi di benessere per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Oltre al reparto per le cure termali, il centro benessere è collegato con l’area fitness, l’area piscina e la zona riservata ai massaggi e ai trattamenti estetici.

Acquain Spa&Wellness: una Spa nordica ad Andalo, nel cuore del Trentino. Troverete saune finlandesi, docce scozzesi, pozzo freddo, percorso kneipp, idromassaggio, sale relax e il rito dell’Aufguss eseguito dal maestro di sauna. Il centro comprende anche la zona piscine, ideale per tutta la famiglia.

Sport

La stagione bianca offre la possibilità di vivere la montagna in tanti modi diversi. L’aria tersa e cristallina, la purezza della neve, i paesaggi da fiaba, regalano sensazioni uniche e la possibilità di trascorrere giornate divertenti e rilassanti. La prima attività che viene in mente pensando alla neve è naturalmente lo sci, declinato in tutte le sue forme: sci alpino, sci di fondo, snowboard, telemark, freeride. Le località turistiche offrono impianti moderni e sicuri, piste di ogni grado di difficoltà, scuole di sci e noleggi: sciatori esperti e principianti troveranno un’offerta variegata, sia in termini di strutture ricettive che di servizi, per una vacanza indimenticabile.

Ma l’inverno offre anche tante attività per i non sciatori, per chi vuole vivere la natura nel periodo in cui tutto rallenta e ci si può immergere nel silenzio ovattato dei boschi innevati. Si può scegliere di passeggiare su sentieri e strade forestali battute oppure, per i più avventurosi, allacciare le ciaspole e farsi accompagnare dalle guide in uno dei tanti percorsi di montagna, galleggiando sul manto nevoso e godendo di paesaggi straordinari.

Per chi non vuole rinunciare alla bici in inverno, le Fat bike sono la risposta giusta: si tratta di mountain bike dalle ruote “grasse”, cioè molto più larghe del normale, gonfiate a bassa pressione, che permettono di affrontare itinerari sulla neve o percorsi nel bosco. E per chi non ama faticare troppo, esiste anche la versione elettrica.

Per le famiglie, esistono molti parchi gioco sulla neve dove i bambini si divertiranno un mondo; troveranno a disposizioni giochi per tutte le età, igloo, snow-tubing, slittini, animazione e la possibilità di muovere i primi passi sugli sci in aree sicure e riservate.

L’inverno offre ancora tante altre attività: lo sleddog, cioè una fantastica corsa in slitte trainate dai cani, il trekking con gli alpaca o una gita a cavallo tra boschi e prati innevati, il pattinaggio sul ghiaccio, una gita in motoslitta o una risalita con il gatto delle nevi per raggiungere e cenare in un rifugio in quota.

Non dimentichiamo infine, che non c’è nulla di meglio che rientrare dopo una giornata sulla neve e sedersi accanto alla stufa o davanti al camino, con una tazza di cioccolata calda e una buona fetta di torta per merenda.

Vacanze sicure

L’ambiente montano è da sempre sinonimo di salubrità, spazi ampi, aria pulita e tante attività da vivere anche fuori dalle strutture ricettive. Nelle località alpine puoi soggiornare in piena tranquillità, grazie all’impegno di tutti gli operatori di territorio; il rispetto delle norme di sicurezza, l’adeguamento degli spazi interni e delle modalità di servizio, il desiderio di accogliere gli ospiti con il calore di sempre, ma con le attenzioni in più richieste da questo periodo particolare, renderanno le tue vacanze in montagna perfettamente fruibili e sicure.

Con la collaborazione di tutti, sarà possibile trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante. Sarai solo invitato a rispettare le regole che già conosci, come il distanziamento personale e l’uso della mascherina. Gli operatori si occuperanno invece dell’igienizzazione e della sanificazione degli ambienti e delle attrezzature; troverai qualche novità nella ristorazione o nell’utilizzo dei servizi interni come piscina o centro benessere, ma non preoccuparti, riceverai al tuo arrivo tutte le informazioni utili per godere della tua vacanza in montagna senza pensieri.